Monica Callaioli: Ritratto personalizzato a carboncino

Raramente capita di poter ammirare opere di una tale sensibilità, Monica Callaioli realizza immagini vibranti che prendono vita sotto ai nostri occhi nella solo apparente semplicità di un carboncino magistralmente strisciato su una superficie.

Il disegno a carboncino è una tecnica antichissima, forse la più antica che si conosca. Fin dalla preistoria, gli uomini primitivi disegnavano sulle pareti delle caverne con pezzi di legno carbonizzati. Il carboncino è infatti un pezzo di carbone vegetale, ma la sua resa è tutt’altro che semplice, si possono certo tracciare facilmente linee e contorni, ma mai come in questo caso è necessaria una tecnica solida che riesca a proiettare fuori dalla mente dell’artista le sue opere basate unicamente sul gioco del chiaro scuro.

Ritratto realizzato in bianco e nero su carta di alta qualità, con tecnica a carboncino o grafite + carboncino. Il ritratto è realizzabile su carta bianca, grigia o sabbia.

E’ un modo unico di fissare un momento nel tempo, un regalo particolare per ogni occasione speciale.

Immagine di Monica Callaioli

I formati realizzabili sono A5 (210x248mm), A4 (297x210mm), A3 (420x297mm). Per formati diversi o più grandi, contattatemi pure tramite messaggio, sarò felice di venirvi incontro. L’orientamento è tendenzialmente verticale, ma possiamo insieme orientarci anche per un orientamento orizzontale.

Successivamente all’acquisto, vi chiederò di inviarmi una foto ad alta definizione da cui volete che sia fatto il ritratto. La qualità e la definizione della foto di riferimento sono elementi molto importanti per potervi assicurare il massimo del risultato, e la vostra soddisfazione nel ricevere il prodotto finito.

Qui potete contattare l’artista ed acquistare le sue opere

https://www.etsy.com

 

Shares
Close