Emile Signol: Clovis II

Emile Signol: Clovis II

Emile Signol è nato a Parigi. Ha studiato sotto Blondel e Gros. Ha fatto il suo debutto Salon nel 1824 con un dipinto di Giuseppe racconta il suo sogno ai suoi fratelli. Ha dipinto un ritratto di Hector Berlioz presso l’Académie de France à Rome, Villa Medici, durante il soggiorno del compositore sulla sua vinto il Grand Prix de Rome nel 1832. Due anni prima, Signol aveva vinto il primo premio per la categoria pittura della stessa competizione con titulus Crucis.

Nel 1840 dipinse La morte di Saphira per la Chiesa della Madeleine, ed è stato successivamente l’incarico di decorare le chiese di San Rocco, Saint Germain, Sant’Eustachio, e San Augustin.  Quattro dei suoi dipinti sono ospitati presso la chiesa di Saint-Sulpice a Parigi.

E ‘stato nominato Cavaliere della Legione d’Onore nel 1841, e un ufficiale nel 1865.

Eletto nel 1860, ha tenuto una prima posizione del sedile a l’Académie des Beaux-Arts di Parigi. Nel 1862, Pierre-Auguste Renoir studiato sotto Signol e Charles Gleyre di fronte alla École du Louvre presso l’Ecole des Beaux-Arts. Signol e Gleyre insegnato Jean-Jules-Antoine Lecomte du Nouy nel 1861.

Signol morì nel Montmorency, Val-d’Oise nel 1892.

Shares
Close