Manu Invisible

Manu Invisible è un artista sardo di street art e muralismo nato a Cagliari nel 1990. La sua arte si distingue per l’utilizzo di parole dall’alto valore simbolico inserite in contesti urbani fatiscenti o strade a scorrimento veloce.

Le sue opere affrontano tematiche sociali e di attualità, come l’immigrazione, la guerra, la globalizzazione e l’ambiente. Combinano immagini evocative con testi poetici o slogan provocatori e sono realizzate con una tecnica impeccabile, che si avvale di stencil, spray e pittura acrilica.

L’artista mantiene l’anonimato indossando una maschera nera da lui stesso disegnata di grande impatto visivo, evocativa di un concetto di supereroe e fortemente ispirata, a mio parere, alle iconiche maschere sarde, ma senza alcuna forzatura. Formatosi al Liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari ha realizzato opere in diverse città italiane e straniere, tra cui Cagliari, Milano, Roma, Parigi, Berlino e New York ricevendo numerosi premi e riconoscimenti per la sua arte.

Se vuoi saperne di più su Manu Invisible:

Manu Invisible è un artista di grande talento che con la sua arte ci invita a riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Close