Primavera di Maurizio Mereu

Primavera è un opera di Maurizio Mereu di chiara corrente impressionista che si riferisce alla stagione forse più amata in assoluto, si tratta di un dipinto in acrilico su cartoncino.

La scelta di una base scura richiama le grandi opere del passato, artisti del calibro di Signol usavano questo particolare contrasto per esaltare il soggetto e rendere più vivi i colori, senza dimenticare le grandi opere di Caravaggio che faceva del buio un colore dominante e capace di essere plasmato dalle fioche luci rappresentate sulla tela. Qui Maurizio rende benissimo l’idea della vita tipica della Primavera, i colori di un prato fiorito che si mescolano tra loro come i colori su una tavolozza, ricordandoci che in fondo stiamo riproducendo la tavolozza della natura in modo artificiale.
Potete trovare l’artista qui su Instagram e non si occupa solo di pittura ma anche di fotografia: Maurizio Mereu

Chi sono

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina, la pittura o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.

Shares
Close